Inter Solar 2017

Aton s.r.l. sarà presente ad Inter Solar 2017

31/5 - 2/6/2017

Booth B1.430

Partnership con Enel

Siglata la partnership tra Aton ed Enel per soluzioni di accumulo di energia da fonti rinnovabili per clienti domestici.

“Grazie all’accordo con Aton siamo in grado di arricchire e rafforzare l’offerta ai clienti finali con prodotti innovativi, performanti e in grado di contribuire all’efficienza energetica – afferma Ernesto Ciorra, responsabile Innovazione e Sostenibilità Enel. “Le soluzioni per lo storage rivestono un ruolo fondamentale per lo sviluppo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica; settori in cui Enel è leader a livello mondiale”.

Ettore Uguzzoni, Amministratore delegato Aton Storage, ha dichiarato: “Siamo molto onorati di poter collaborare con Enel e di mettere al servizio l’esperienza specifica dei nostri ingegneri insieme alla capacità di innovazione tecnologica che ci contraddistingue. Ci impegneremo per fornire il miglior contributo allo sviluppo e diffusione dei sistemi di storage che siamo convinti porteranno notevoli benefici sia alle famiglie che all’ambiente”.

La batteria realizzata da Aton è stata inserita fra le nuove tecnologie che Enel ha presentato durante gli eventi della Formula E, che si è svolta a Marrakech lo scorso 12 novembre 2016, e per il Capital Markets Day di Londra del 22 novembre. Inoltre, Enel ha inserito il sistema di storage sviluppato da Aton nella sua offerta commerciale di pannelli fotovoltaici abbinati a sistemi di accumulo di energia che lancerà a breve.

Inaugurato lo stabilimento Aton di Spilamberto

Aton s.r.l. ha inaugurato il nuovo headquarter a Spilamberto alla presenza del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, del sindaco di Castelvetro Fabio Franceschini e dell'onorevole Matteo Richetti.

La nuova sede ospita il reparto richerche e sviluppo e il laboratorio test, oltre alle linee di assemblaggio finale del prodotto e quelle relative alle verifiche di post produzione.

All'interno dello stabilimento, dove si trovano anche gli uffici direzionali, sono realizzati gli accumulatori di energia da fonte rinnovabile Ston e Ra.Store