In completa tranquillità
Batterie al litio

I sistemi ATON Storage sono dotati di batterie LiFePO4 (Litio-Ferro-Fosfato), le più utilizzate in ambito storage grazie alle elevatissime prestazioni, alla durata più che ventennale e alla manutenzione nulla.

L’energia che ti serve
MODULARITÀ

Aton ti consente di massimizzare l’efficienza del tuo accumulatore e di personalizzare la capacità di accumulo in base alle tue esigenze: puoi infatti aggiungere o rimuovere i moduli batteria anche in un secondo tempo.

Sempre attenti alle esigenze
GESTIONE WIRELESS

Grazie alla connessione integrata puoi vedere il funzionamento del tuo sistema Aton in tempo reale, mentre la nostra Assistenza può individuare tempestivamente eventuali malfunzionamenti ed intervenire a distanza.

227053
Accumulo Totale (kWh)
126759924
Energia auto consumata
(kWh)
56281
Tonnellate di CO2 risparmiate (*)

Chi è
ATON Storage?

Aton Green Storage S.p.A. è una PMI innovativa leader italiano nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici - Battery Energy Storage System e tra le prime aziende italiane ad operare in questo settore.
Il nostro know how interno ci consente di sviluppare sistemi custom-made modulari e flessibili caratterizzati da tecnologia SMART che operano quale gestore dell’intero fabbisogno energetico di un’abitazione consentendo un utilizzo intelligente ed efficiente delle energie rinnovabili.
Il dipartimento di R&D interno riunisce un team di tecnici e ingegneri con una profonda e consolidata esperienza nel settore dell’energy engineering, costantemente impegnato nell’innovazione del prodotto e nello sviluppo delle migliori soluzioni tecnologiche.

Cos'è un sistema di accumulo?

Un sistema di accumulo è un dispositivo che permette di immagazzinare l’energia in eccesso prodotta da un impianto fotovoltaico per sfruttarla quando serve anziché cederla alla rete, massimizzando l’autoconsumo. È così possibile risparmiare sulle bollette elettriche, rendendo l’abitazione più autosufficiente e al contempo ridurre considerevolmente le emissioni nocive utilizzando fonti rinnovabili

Sistema di monitoraggio attivo

Il tuo centro di comando per l'ecosistema ATON Storage: guarda in tempo reale le energie in gioco e consulta gli storici di produzione, ottimizza i tuoi consumi e ricevi eventuali allerte meteo per prepararti in largo anticipo ad un eventuale blackout, tutto da una singola App per PC, dispositivi iOS e Android.

ATON,
quanta energia
ho autoconsumato oggi?

Amazon
Alexa
integrata

Interagire con il sistema di accumulo
ora è ancora più semplice.

ATON Care

Team di tecnici ATON al servizio dello storage, sempre pronti a vigilare ed intervenire da remoto sul tuo impianto con professionalità.

L'Energy Manager ideale per la casa

Modularità

Tutti i sistemi di accumulo ATON Storage sono modulari, adattandosi alle mutevoli esigenze dell'utenza, con una sempliice ed economica operazione la capacità di accumulo può essere incrementata.

Allerta Meteo

La funzionalità Allerta Meteo garantisce betterie a piena carica subito prima di un evento atmosferico violento che potrebbe portare ad un blackout della rete elettrica nazionale. È inoltre possibile scegliere manualmente quando si vuole trovare la batteria al 100%, per esempio in previsione di manutenzione programmata della rete.

Notifiche Push

Tutti i sistemi di accumulo ATON Storage sono la sentinella del vostro efficientamento energetico. Il sistema invia in forma completamente gratuita ed automatica una notifica al cliente via App o email quanto il software rileva un funzionamento al di fuori dei parametri standard nelle seguenti aree: campo fotovoltaico, rete di distribuzione e comunicazione. Ad esempio, nel caso in cui i pannelli fotovoltaici siano sporchi o impolverati, si genera una segnalazione di scarsa produzione che viene inviata al tecnico di riferimento.

Amazon Alexa

Grazie all'integrazione con Amazon Alexa ora è ancora più facile interagire con i sistemi di accumulo ATON Storage. È possibile fare domande in modo naturale e ricevere risposte mirate sul funzionamento e sull'efficienza del sistema di accumulo e dell'impianto fotovoltaico.

Anti Blackout

Con la funzionalità Anti Blackout il sistema provvede automaticamente a mantenere l'erogazione di corrente durante un’eventuale interruzione della rete elettrica nazionale, permettendo di mantenere costante il funzionamento de i principali dispositivi dell'abitazione (es. frigorifero, cancello automatico, illuminazione).

Sistemi combinabili

I sistemi di accumulo ATON Storage possono essere accoppiati ad ulteriori unità per moltiplicare la potenza erogabile e la capacità di accumulo. Sistemi multi unità sono indicati per utenze particolarmente importanti o applicazioni con necessità specifiche come dispositivi ad hoc per Peak Shaving.

Mobilità elettrica

La combinazione dei sistemi di accumulo ATON Storage e la stazione di ricarica intelligente di ATON, Axis.T, è particolarmente indicata quando si ricerca un'elevata potenza di carica in ambito domestico. Le principali vetture elettriche possono essere caricate in poche ore sfruttando contemporaneamente l'energia proveniente da impianto fotovoltaico, sistema di accumulo e rete elettrica nazionale, scegliendo gli scenari disponibili direttamente della App.

Smart Grid Ready

Con l'integrazione delle tecnologie necessarie alla ricezione di comandi da parte del gestore i sistemi di accumulo ATON Storage possono già da ora far parte delle nuove comunità energetiche. Grazie a questa nuova tecnologia privati e aziende potranno interscambiare vicendevolmente l'energia autoprodotta e accumulata per raggiungere autonomie ancora più importanti.

Off-Grid

Poter avere energia anche in luoghi remoti o non forniti della rete elettrica nazionale, un sogno che si avvera con i sistemi di accumulo ATON Storage che possono immagazzinare l'energia prodotta non solo da pannelli fotovoltaici ma anche da generatori eolici e, in emergenza da gruppi elettrogeni.

INNOVATION R&D

Aton mette a disposizione il suo reparto R&D per affrontare nuove sfide sulla gestione dell' energia!

Energy On-grid

Sistemi di accumulo connessi alla rete elettrica nazionale.

Tutti i sistemi sono già in grado di comunicare con eventuali Smart e Micro Grid.

Energy Off-grid

Sistemi di accumulo connessi a generatori di corrente.

Sistemi studiati per zone scarsamente servite dalla rete elettrica nazionale.

Energy Out-door

Sistemi di accumulo per applicazioni in ambito di attività esterne.

Soluzioni ad hoc, portatili e complete di uscite intelligenti.

Energy On-storm

Sistemi di accumulo per condizioni metereologiche estremo.

Sistemi in grado di alimentare utenze di particolare importanza in situazioni difficili.

Scambio di Energia

Colonnina di scambio energia accumulata tra diversi dispositivi attivi.

Personalizzazioni software

Modifica della logica di controllo macchina.

I software di gestione di ATON sono completamente sviluppati in-house, garantendo la massima flessibilità e la tempestività.

Brandizzazione prodotti

Personalizzazioni esterna colore cabinet e applicazione marchio.

Nel migliore stile italiano. Un vero abito su misura.

Container di energia 2Mega

Sistemi di accumulo non residenziali per applicazioni su impianti fotovoltaici di media/grande taglia.

Sistemi di accumulo utility scale pronti all'uso.

Impianti di aggregazione

Sistemi di accumulo per la condivisione dell'energia fra condomini e comunità energetiche.

Impianti dotati di interfacciamento semplice, rapido e gestibile da remoto.

© 2024 ATON Green Storage S.p.A. - All rights reserved.

Scroll to top